LA SCUOLA

LA SCUOLA INGHAM

che compie quest’anno 80 anni, è stata iniziata da Eunice Ingham, considerata la fondatrice della Riflessologia.
E’ una scuola internazionale presente in 4 continenti e conta attualmente 25.000 membri attivi, ovvero riflessologi che hanno terminato il corso e che continuano ad aggiornarsi con la formazione permanente.
Lo scopo della scuola è di diffondere il metodo originale di Riflessologia Ingham e di curarne il continuo aggiornamento, attraverso la formazione di nuovi riflessologi .

COME SI DIVENTA RIFLESSOLOGI

Essere un Riflessologo Ingham vuole dire avere gli strumenti utili per praticare una professione affascinante, o per integrare, grazie a questa importante competenza, un’occupazione precedente.
Fare il riflessologo significa avere un rapporto di aiuto e di scambio con l’altro, profondo e spesso speciale e favorisce la crescita personale stessa del riflessologo.
Permettendo di vivere nella relazione con i propri clienti esperienze umane particolarmente ricche.

IL PROGRAMMA DI STUDI

Questi corsi rappresentano una novità per l’Italia.
Si svolgono durante il fine settimana e comprendono parti teoriche, pratiche ed esperienziali.
Sono divisi in vari livelli o fasi e prevedono una verifica finale.

LA PARTE PRATICA

Si svolge sia durante i workshop sotto la guida dell’istruttore, sia a casa come esercitazione personale.
Riguarda l’acquisizione precisa delle manovre e delle tecniche originarie create da Eunice Ingham, aggiornate e perfezionate nei decenni da Dwight Byers e dai suoi assistenti, allo scopo di ottenere la maggior efficacia possibile.

LA TEORIA COMPRENDE

storia e principi generali della Riflessologia,
-anatomia e fisiologia del corpo umano, teoria e basi del metodo Ingham
le metodologie di intervento per tutte le problematiche di salute e per il benessere della persona
aspetti fiscali, inserimento lavorativo, riconoscimenti della professione
materie varie complementari.

CORSI IN ITALIA

Attualmente sono previsti corsi a Venezia-Milano-Firenze-Palermo
Per sapere di più visita il sito www.reflexology-ita.net

I suoi dati verranno trattati e conservati secondo le normative vigenti e non saranno ceduti ad altri.
Verranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle informazioni da lei richieste.